Dopo il contatto via e-mail a: batteriefotovoltaico4klift@gmail.com dove bisognerà riportare il numero dell'ordine, il problema riscontrato con la successiva risposta degli uffici preposti.
Ci raccomandiamo di imballare il tutto più saldamente possibile ad un bancale anche di piccole dimensioni per affrontare il viaggio da : voi , alla ns sede logistica di milano per gli accertamenti sullo stato della batteria.
La spedizione verrà effettuata via PALLET da corriere abilitato, il costo del trasporto varia per ogni regione.
La cifra indicata nell'email sarà da versare al nostro iban: IT 60 O 0200 8616 8000 0107 0037 27
con la causale: ritiro elementi per diagnostica + nome,cognome (il ricevimento del bonifico varrà come conferma d'ordine)
I controlli che effettueremo saranno:
1) ricarica completa della batteria (se necessita anche di un ciclo di equalizzazione)
2) scarica completa fino al voltaggio di scarica del 100% c5 (1.70 / elemento)
4) ricarica parziale per non rovinare lo stato degli elementi
5) rilascio del certificato di efficienza della batteria
6) se necessita di manutenzione o correzioni verranno eseguite per il raggiungimento del miglior stato possibile del vostro accumulatore.
7) se la batteria dovesse necessitare di un ciclo di desolfattazione la cifra per questo servizio è di 350€ (previo consenso del cliente)
Trattandosi di processi lunghi, la durata del servizio puo variare a seconda delle condizioni della batteria e dalla mole di lavoro pregressa, ( i tempi possono variare dai 7 ai 25 giorni lavorativi)
(Il ritiro dipende dal giro dello spedizioniere abilitato quindi non possiamo garantire il giorno preciso) solitamente entro una settimana dall'effettiva conferma d'ordine.
Se la batteria o uno degli elementi (in garanzia) dovessero rivelarsi guasti verranno sostituiti in garanzia e l'unico costo che il cliente dovrà affrontare sarà la mera spedizione. (ulteriori x € a seconda della regione )
Al momento del ritorno alla destinazione di partenza dell'accumulatore, esso dovrà effettuare (in loco di installazione) un ciclo di equalizzazione per garantire il corretto riassestamento degli acidi.
I cicli effettuati dalla batteria saranno stimati in base ai giorni intercorsi dall'acquisto dell'accumulatore, dal comportamento della batteria sotto scarica e verranno scalati dal totale (1700 cicli -80% / 3000 cicli -50%) per poter certificare al meglio lo stato della batteria.
Nel caso che la batteria risulti buona e non necessiti di alcuna manutenzione o modifica (quindi che le caratteristiche rientrino nei canoni impostati) verranno quantificate le ore di lavoro dei test e i costi della spedizione per il ritorno.
Nel caso che la batteria risulti buona ci riserviamo di trattenere ogni batteria/elemento fino al ricevimento del bonifico del conto finale dei lavori.